Un nuovo Arduino si aggiunge alla famiglia
Arduino UNO R4
Arduino UNO R4 sarà disponibile in due versioni – UNO R4 WiFi e UNO R4 Minima – offrendo prestazioni e possibilità senza precedenti per la comunità dei maker.
Le prestazioni
UNO R4 è alimentato dal processore Cortex®-M4 a 32 bit RA4M1 di Renesas, che fornisce un significativo aumento della potenza di elaborazione, della memoria e della funzionalità. La versione WiFi viene fornita con un modulo WiFi Espressif S3 oltre a RA4M1, ampliando le opportunità creative per produttori, educatori e hobbisti; mentre UNO R4 Minima offre un'opzione conveniente per coloro che cercano il nuovo microcontrollore senza funzionalità aggiuntive.

Progettato per la massima compatibilità, UNO R4 mantiene lo stesso fattore di forma, compatibilità dello schermo e tensione operativa di 5 V del suo predecessore. Anche la compatibilità software è una priorità, con la maggior parte delle librerie e degli esempi esistenti che funzionano perfettamente sulla nuova scheda. Arduino UNO R4, con Renesas RA4M1 (Arm Cortex®-M4) funzionante a 48 MHz, vanta un aumento delle prestazioni di 3 volte rispetto a UNO R3. Inoltre, la SRAM è stata aggiornata da 2kB a 32kB e la memoria flash da 32kB a 256kB per supportare progetti più complessi. In risposta al feedback della community, la porta USB è ora USB-C e la tensione di alimentazione massima è stata aumentata a 24 V con un design termico migliorato. La scheda include un bus CAN e una porta SPI, consentendo agli utenti di ridurre il cablaggio ed eseguire attività parallele collegando più schermature. Sulla nuova scheda è presente anche un DAC analogico a 12 bit.
Di seguito il link per il sito ufficiale Arduino:
https://store.arduino.cc/pages/unor4
Commenti
Posta un commento